
Presentazione Red Bull F1 2020: le foto della monoposto per il Mondiale Formula 1
Il team di Milton Keynes ha presentato la nuova monoposto, la RB16, per la stagione 2020 di Formula 1. Qui le immagini della macchina, i piloti Verstappen e Albon con i caschi e le tute con cui affrontare il prossimo Mondiale. Per i primi giri in pista, invece, l'attesa è stata breve: i due drivers hanno avuto modo di 'testare' subito la Red Bull 2020. Primi test in programma tra il 19 e il 21 febbraio a Barcellona, diretta esclusiva Sky Sport F1

RB16 - Si chiama così la nuova Red Bull, la monoposto che scenderà in pista nel prossimo Mondiale di F1 che scatterà il prossimo 15 marzo in Australia.
La presentazione della nuova Red Bull RB16
SUI SOCIAL - L'ultima cretura del team anglo-austriaco è stata svelata sui social ufficiali della scuderia.

MAX VERSTAPPEN - il numero #33 della Red Bull è saldamente tra i top driver del Mondiale. Genio e sregolatezza - per alcuni più sregolatezza - è tra i più seri candidati a dare filo da torcere alla Mercedes campione del mondo.

IL CASCO - Questo il casco con sui l'olandese Verstappen scenderà in pista nelle prime gare del Mondiale di F1. Il leone è sempre il tema dominante.

ALEXANDER ALBON - Il pilota anglo-thailandese ha sorpreso tutti nel 2019, quella del suo debutto, prima alla guida della Toro Rosso e poi della RB15 (ha sostituito Gasly). Riuscirà a migliorarsi il numero #23?

IL CASCO - Dominano i colori tradizionali della scuderia sul casco di Albon. In cima il suo logo e il numero 23, che è un omaggio al suo idolo Valentino Rossi: ovvero la metà del numero 46 utilizzato dal Dottore di Tavullia.

E ORA IN PISTA! Albon e Verstappen pronti alla nuova sfida per il Mondiale 2020
VIDEO. Il primo giro della Red Bull RB16
PRIMA VOLTA - Dopo la presentazione, il primo appuntamento ufficiale in pista sarà a Barcellona. Due sessioni di testi, tra il 19 e il 21 e tra il 26 e il 28 febbraio sul circuito di Montmelò. a Barcellona, grande esclusiva su Sky Sport F1, con dirette dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Occasione per vedere il feeling tra i piloti e nuove monoposto. Intanto però, Verstappen e Albon si sono concessi alcuni giri di "passerella" in pista

SEMAFORI SPENTI - Per la prima gara della nuova RB16 bisogna attendere invece il 15 marzo, quando a Melbourne scatterà il Mondiale 2020. Il primo passo della nuova stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport F1
Formula 1 2020, il calendario completo