Formula 1, test Barcellona. Leclerc: "Giornata positiva, vogliamo migliorare ancora"

Formula 1
©Getty

Il monegasco ha preso il posto del compagno di box Vettel, bloccato da un attacco influenzale. Undicesimo a fine giornata, ha poi commentato così la prima giornata in pista sulla SF1000: "Prime impressioni positive, vogliamo avere la macchina migliore possibile". I test di Formula 1 sono in diretta esclusiva su Sky Sport F1 dal 19 al 21 e dal 26 al 28 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

TEST BARCELLONA, LA DIRETTA DEL DAY-3

A Barcellona è ufficialmente iniziato il 2020 di Formula 1. Sul circuito del Montmelò, teatro dei test invernali, la nuova stagione si è aperta come si era chiusa la precedente: nel segno di Lewis Hamilton, leader del Day-1. In casa Ferrari, un attacco influenzale ha costretto Sebastian Vettel a lasciare il posto al compagno di team Charles Leclerc. Il 'Predestinato' ha chiuso con l'11esimo tempo (1:18.289), a 1,313 dalla Mercedes numero 44, dopo aver effettuato 132 giri sulla pista catalana. A fine giornata, Leclerc ha analizzato il suo rendimento in conferenza stampa. 

 

"Giornata positiva, ci impegniamo al massimo"

Leclerc ha commentato così il Day-1 in casa Ferrari: "E' stata una giornata positiva, abbiamo seguito tutto il plan fatto in mattinata. Per la performance è difficile capire dove siamo, è solo il primo giorno". Attenzione particolare sulle novità della SF1000: "Ci stiamo concentrando per capire l'aerodinamica e il motore. Vogliamo imparare dall'anno scorso per capire la differenza tra test e gara". Lavoro specifico è stato in inverno e verrà fatto nei test sul carico aerodinamico: "E' aumentato? I numeri dicono di sì. Abbiamo fatto alcune prove positive. Ci sono altri due giorni, per noi come per gli altri, e saranno molto importanti. Ci impegniamo per avere la miglior macchina possibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche