Morto Stirling Moss, l’ex pilota di F1 aveva 90 anni

Formula 1

E' una delle leggende della Formula 1 e dello sport britannico: è il pilota che si è aggiudicato più GP (16) pur non avendo mai vinto un titolo Mondiale. Il decesso conseguenza di un'infezione toracica, ma non ci sono conferme se si sia trattato di coronavirus. Partecipò a un film di 007, nel 2015 giurò in pista a Monza con Hamilton

INDYCAR iRACING: LA GARA VIRTUALE DI MOTEGI LIVE

Stirling Moss è morto all'età di 90 anni. Leggendario pilota automobilistico, tra le  figure più importanti nella storia dello sport britannico, si è spento nelle prime ore del mattino di Pasqua a causa di un'infezione toracica che aveva contratto a Singapore poco prima di Natale 2016. Al momento non ci sono indicazioni sul fatto che il decesso sia legato al coronavirus.

La storia di Moss

La fama di Moss è arrivata negli anni successivi alla Seconda Guerra mondiale: inconfondibile il suo stile e la abilità che lo hanno reso uno dei più grandi piloti di sempre: ha vinto 212 delle 529 gare disputate nel Motorsport. Non ha mai vinto il campionato di F1, ma ha trionfato alla Mille Miglia e a Le Mans

Moss

In Formula 1

Se non ha mai vinto il titolo mondiale di Formula 1, forse è anche a causa delle scelte fatte legandosi a team e macchine che questa chance non gliel'hanno mai concessa. Nonostante ciò, ancora oggi è il pilota che si è aggiudicato più GP - 16 - senza aver mai vinto il campionato.  Quattro volte secondo e tre volte terzo dal  1955 al 1961. Nel 1962 fu protagonista di un incidente a Goodwood e rimase in coma per trenta giorni.

Sir Moss attore per 007

Insignito del titolo di baronetto, partecipò in un film di James Bond, Casinò Royal, interpretando se stesso in una breve apparizione. Per anni è stato commentatore in tv per la ABC.

F1

Con Hamilton a Monza

Due stelle della Mercedes, Moss e Hamilton, sul circuito di Monza per una sessione fotografica. E' accaduto nel 2015, con i due che hanno posato e girato in pista con le vecchie Frcce d'Argento del 1955: la Sport 300 SLR e la W196 F1.