Binotto: "Tra Vettel e Ferrari separazione consensuale"

Ferrari

Il Team principal della Ferrari dopo l'ufficialità dell'addio da Vettel, deciso per fine anno: "Non è stato un passo facile da compiere, ma è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse"

FERRARI-VETTEL, ADDIO A FINE 2020: L'ANNUNCIO UFFICIALE

Il Team principal della Ferrari Mattia Binotto fa chiarezza sul divorzio a fine anno tra la scuderia e Sebastian Vettel: "Abbiamo preso questa decisione insieme a lui. Riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian come pilota e come persona.

Non c'è stato un motivo specifico che ha determinato questa scelta, bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi".

Vettel nella storia della Ferrari

Aggiunge Binotto: "Sebastian è già entrato nella storia della Scuderia (con 14 GP conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati) e nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del Campionato piloti, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica Costruttori". "A nome di

tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l'umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto, ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020

riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni", conclude il Team principal della Ferrari.