Ferrari, Camilleri: "Leclerc spettacolare, ma la Ferrari migliori su tutti i fronti"

Formula 1

Il CEO della Scuderia di Maranello ha commentato la prova del pilota di Montecarlo nel primo GP della stagione e ha auspicato "miglioramenti su tutti i fronti". "Sappiamo che c'è molto da fare in termini di prestazione. L'unica soluzione è reagire e sono contento della risposta immediata e dall'impegno che Mattia e la sua squadra stanno mettendo in ogni area"

GP AUSTRIA: GUARDA GLI HIGHLIGHTS

Charles ha dato spettacolo in Austria, sia nella capacità di approfittare delle opportunità che ha gli si sono presentate nel finale sia, soprattutto, nel difendersi quando era attaccato da vetture più veloci in termini di velocità pura”. Dopo il primo GP della stagione e a poche ore dal doppio appuntamento sempre in Austria, il CEO Ferrari Louis Camilleri ha commentato sotto tutti gli aspetti il weekend della Ferrari, con un occhio anche all’immediato futuro. Il talento di Charles Leclerc ha rubato l’occhio a tutti: “Ha confermato ancora una volta - ha aggiunto Camilleri -, il suo talento e la sua determinazione nel difendere i colori della Scuderia”.

Il CEO Camilleri: “La Ferrari migliori su tutti i fronti"

Quando alle parole di Vettel, il CEO si è espresso così: “Peccato per Sebastian che non si è potuto esprimere al meglio perché non era soddisfatto del bilancio della sua vettura: ora stiamo analizzando i dati per capirne le ragioni. Sappiamo che c’è molto lavoro da fare in termini di prestazione. Non è certo questa la posizione in griglia che deve avere un team come la Ferrari e dobbiamo rispondere immediatamente”. Occorre in ogni caso, ha spiegato: “Migliorare su tutti i fronti. L’unica soluzione è reagire e sono contento dalla risposta immediata e dall’impegno che Mattia e la sua squadra stanno mettendo in ogni area, non soltanto per portare in pista oggi quello che sarebbe stato pronto domani ma anche nell’accelerare ulteriormente il programma di sviluppo per le gare successive. Una risposta da squadra unita che si rimbocca le maniche e affronta di petto le difficoltà, senza piangersi addosso. Siamo- ha concluso -  all’inizio di un nuovo ciclo, che deve seguire un programma a lungo termine: non sono certamente delle batture d’arresto che potranno cambiare il percorso intrapreso e ho assoluta fiducia che Mattia e la squadra sapranno sistemare le nostre carenze”.

errore_vettel_gp_austria_2020

approfondimento

Vettel si gira, l'analisi allo SkyTech. VIDEO