Formula 1, 5 anni fa la scomparsa di Jules Bianchi: il ricordo di Leclerc

IL RICORDO

ll 17 luglio del 2015 fa moriva Jules Bianchi a seguito di un incidente nella gara di Sukuza verificatosi nove mesi prima. La Formula 1 lo ricorda, così come il suo amico di sempre Charles Leclerc

GP UNGHERIA: LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Cinque anni senza Jules Bianchi, ma la Formula 1 e tutti i tifosi non dimenticano il pilota scomparso il 17 luglio del 2005 dopo l'incidente di mesi prima in Giappone, a Suzuka. Fu una battaglia di nove mesi per Jules; il pilota francese di origini italiane era nell'orbita Ferrari (faceva parte dell'Academy) e quella stagione la stava affrontando alla guida della Marussia. Nella parte finale della gara, 34^della sua carriera, l'incidente: la sua monoposto finì contro una ruspa in azione per rimuovere la macchina di Sutil. A Seguito dell'incidente, la FIA aprì un'inchiesta per comprenderne dinamica e forza dell'impatto. Jules aveva 25 anni. Nel post che segue il ricordo e l'omaggio della Formula 1 sul proprio account Twitter.

Il ricordo di Leclerc

Una foto di quando erano bambini, in ricordo di un'amicizia forte e che sarà eterna. E' probabilmente questo il senso dell'immagine postata da Charles Leclerc sui social. Una tavolata di ragazzini, un tuffo nel passato per non dimenticare. Era un rapporto speciale quello di Charles e Jules.