Formula 1, Leclerc: "Grande soddisfazione il 4° posto nel GP Siverstone con la Ferrari"

Formula 1

Charles Leclerc soddisfatto dopo il quarto tempo ottenuto nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna: "Non mi aspettavo di finire così davanti con le gomme medie, è una buona notizia anche per la gara. Non era facile mettere carico in questo weekend, meglio partire davanti ed essere veloci in rettilineo". Per il monegasco nessuna penalità per unsafe release su Stroll. Il GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc sorride al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, chiuse al quarto posto nonostante un distacco dalla pole di Lewis Hamilton superiore al secondo. Al monegasco non è stata inflitta alcuna penalità per unsafe release dopo una manovra al limite nel Q3 in pit-lane su Stroll. 

Leclerc: "Non mi aspettavo di finire davanti con le medie"

"C'è grande soddisfazione per questo quarto posto, anche se siamo consapevoli che la gara è domani e i punti si fanno domani. Sinceramente non mi aspettavo di chiudere al quarto posto con le medie - ha detto Leclerc a 'Sky Sport' -. Nel Q2 avevamo fatto un gran giro con le medie e questo ci potrà aiutare  a tenere queste gomme in gara più degli altri e ci sarà grande aiuto". La Ferrari per il GP britannico ha scelto un assetto molto aggressivo, che la rende molto veloce in rettilineo: "E' un assetto buono più per la qualifica che per gara, ma mettere più carico in questo weekend non era facile, non avremmo finito le qualifiche così davanti. Meglio partire davanti e avere velocità per tenere dietro gli altri in rettilineo. Stroll? Non l'ho visto in pit lane". 

leclerc