Formula 1, il team radio di Hamilton nell'ultimo giro del GP di Silverstone. VIDEO

Formula 1

In attesa della seconda gara di fila a Silverstone, riviviamo quanto accduto nel precedente round con il team radio di Hamilton dell'ultimo giro: la sua Mercedes ha l'anteriore sinistra bucata, dal muretto l'ingegnere Bonnington mantiene una notevole freddezza per contribuire a una vittoria improvvisamente diventata complicata. In questo fine settimana si corre a Silverstone per il GP dei 70 anni della F1: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70° ANNI, DIRETTA DELLE LIBERE

Una gara dominata e un ultimo giro che improvvisamente rende tutto più complicato. In attesa del secondo GP di fila di questa stagione a Silverstone, torniamo alla gara di domenica scorsa, sempre in Gran Bretagna, rivivendo il successo di Lewis Hamilton arrivato su tre ruote a causa della foratura dell'anteriore sinistra della sua Mercedes. La comunicazione via radio tra il pilota britannico e il suo ingegnere, "Bono" Bonnington sono un'altro spaccato di un GP che non dimenticheremo:

  • Hamilton: “Credo sia successo qualcosa alla mia ruota anteriore sinistra
  • Bonnington: “Ok. Ricevuto. Verstappen è a 30'', Verstappen  è a 25 secondi. Questo è l’ultimo giro. Hai un vantaggio di 20” rispetto a lui. Ora 17'', 16”, usa lo strato che vuoi, quello 5. 10''rispetto a Verstappen, adesso 9'', 7”.
  • Hamilton: “E’ l’ultimo giro?  ha urlato l’inglese senza essersi reso conto di avrecela fatta. 
  • Bonnington: “Esatto amico, l’hai fatto“.