Formula 1, GP del 70° anniversario a Silverstone: Vettel eliminato nel Q2, partirà 11°

gp 70 anni f1

Ancora problemi per Vettel, che chiude al 12° posto le qualifiche del secondo round di Silverstone, venendo così eliminato nel Q2. Seb partirà 11° dopo la penalità ad Ocon. "Ci ho provato", ha detto il tedesco della Ferrari nel team radio. Il GP del 70° anniversario della F1 è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP 70 ANNI F1: LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel è stato eliminato al Q2 delle qualifiche del GP del 70° anniversario della Formula 1. Il tedesco della Ferrari ha infatti chiuso al 12° posto, nonostante la gomma rossa montata per entrare in Top-10. Seb scatterà dall'11^ piazzola della griglia a causa della penalità a Sebastian Ocon. "Ci ho provato", ha detto nel team radio Seb rientrando al box. Per il quattro volte campione del mondo un'altra giornata nera, dopo quella di venerdì in cui aveva visto il motore della SF1000 lasciarlo a piedi al termine della seconda sessione di libere. Per Seb si tratta della seconda eliminazione in Q2 dopo quella in Austria: il tedesco resta fuori dalla top-10 in griglia due volte in una stagione per la prima volta dal 2014, quando però era incorso in penalità. Questa è la peggior posizione di partenza del tedesco a Silversone della sua carriera: eguaglia l'11° posto del 2016. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche