Formula 1, Hamilton: "Per la gara di Barcellona sarà lotta con la Red Bull"

Formula 1

Dominio Mercedes nella prima giornata di prove libere a Barcellona, con Lewis Hamilton che prevede un testa a testa con la Red Bull: "Sarà lotta ravvicinata in gara, questo caldo è tremendo per noi che stiamo in macchina e anche per le gomme". Bottas: "Sembriamo forti su questa pista". Il GP della Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

La prima giornata del GP di Spagna ha regalato l'ennesimo monologo Mercedes, con Bottas e Hamilton che hanno dominato le due sessioni. Il sei volte campione del mondo è stato il più veloce nel pomeriggio, dove si sono toccate temperature sull'asfalto di 50° C: "Là fuori è dura, fa piuttosto caldo - ha detto Hamilton -. Non sono mai stato qui con questo clima. Di solito arriviamo qui a febbraio e poi ad inizio maggio. Il tempo è stupendo, ma è veramente un caldo 'killer' per stare in macchina e questo crea problemi anche alle gomme". Lewis prevede lotta ravvicinata con la Red Bull: "Nei long run mi sembra che siamo piuttosto vicini alle Red Bull, credo che sarà una battaglia ravvicinata tra di noi in gara - ha spiegato -. Le gomme non stanno bene con queste temperature, si scivola molto. Oggi non ho visto blistering, ma non l’avevo visto neanche venerdì scorso, quindi non posso sbilanciarmi troppo". 

Bottas: "Sembriamo forti su questa pista"

Ottimismo anche per Valtteri Bottas: "Le prove libere sono andate bene, le sensazioni non erano perfette, avevamo un po’ di sottosterzo - ha detto il finlandese a Sky Sport -. Tuttavia già alla fine della prima sessione della mattinata eravamo già ok. Siamo andati meglio al mattino rispetto a quanto visto al pomeriggio, almeno per quanto mi riguarda. Vedremo come andrà domenica con le gomme, dovremo gestirle viste le alte temperature. Abbiamo imparato tanto e sembriamo forti su questa pista

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche