Formula 1, Hamilton: "Per la gara di Barcellona sarà lotta con la Red Bull"

Formula 1

Dominio Mercedes nella prima giornata di prove libere a Barcellona, con Lewis Hamilton che prevede un testa a testa con la Red Bull: "Sarà lotta ravvicinata in gara, questo caldo è tremendo per noi che stiamo in macchina e anche per le gomme". Bottas: "Sembriamo forti su questa pista". Il GP della Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

La prima giornata del GP di Spagna ha regalato l'ennesimo monologo Mercedes, con Bottas e Hamilton che hanno dominato le due sessioni. Il sei volte campione del mondo è stato il più veloce nel pomeriggio, dove si sono toccate temperature sull'asfalto di 50° C: "Là fuori è dura, fa piuttosto caldo - ha detto Hamilton -. Non sono mai stato qui con questo clima. Di solito arriviamo qui a febbraio e poi ad inizio maggio. Il tempo è stupendo, ma è veramente un caldo 'killer' per stare in macchina e questo crea problemi anche alle gomme". Lewis prevede lotta ravvicinata con la Red Bull: "Nei long run mi sembra che siamo piuttosto vicini alle Red Bull, credo che sarà una battaglia ravvicinata tra di noi in gara - ha spiegato -. Le gomme non stanno bene con queste temperature, si scivola molto. Oggi non ho visto blistering, ma non l’avevo visto neanche venerdì scorso, quindi non posso sbilanciarmi troppo". 

Bottas: "Sembriamo forti su questa pista"

Ottimismo anche per Valtteri Bottas: "Le prove libere sono andate bene, le sensazioni non erano perfette, avevamo un po’ di sottosterzo - ha detto il finlandese a Sky Sport -. Tuttavia già alla fine della prima sessione della mattinata eravamo già ok. Siamo andati meglio al mattino rispetto a quanto visto al pomeriggio, almeno per quanto mi riguarda. Vedremo come andrà domenica con le gomme, dovremo gestirle viste le alte temperature. Abbiamo imparato tanto e sembriamo forti su questa pista