Formula 1, Verstappen: "Manca qualcosa rispetto a Mercedes su giro secco". VIDEO

red bull

Max Verstappen è piuttosto soddisfatto al termine della prima giornata di libere, che lo ha confermato primo inseguitore delle Mercedes: "Sono ottimista, anche se ci manca ancora qualcosa sul giro secco. Avrei voluto una mescola più morbida, vedremo se riusciremo a ripetere Silverstone". Il GP della Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen si conferma il primo degli 'umani' anche in Spagna. A Barcellona l'olandese della Red Bull arriva dopo la straordinaria vittoria di Silverstone 2 e con un secondo posto nel Mondiale che gli dà la possibilità di infastidire Lewis Hamilton. Max ha chiuso al 3° posto le FP2, con un distacco di oltre otto decimi dal campione del mondo: "Oggi la macchina è andata abbastanza bene – ha spiegato l’olandese a Sky Sport – anche se è difficile fare un confronto con le gare in Gran Bretagna perché qui fa molto più caldo. Sul giro secco ci manca qualcosa rispetto alla Mercedes, ma nel complesso la giornata è stata positiva. La macchina ha dato ottime sensazioni”. 

Verstappen: "Avrei voluto mescole più soft"

Verstappen ha poi parlato del tipo di mescola proposto da Pirelli per il GP di Spagna: "Mi sarebbero piaciute mescole più soft – ha spiegato Max – ma la situazione è questa ed è facile da gestire. Mi sono sentito bene, vedremo se riusciremo a ripetere Silverstone. Non penso ci sia grande differenza in questo momento tra le mescole con cui partire in gara”. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche