Formula 1, Verstappen: "Manca qualcosa rispetto a Mercedes su giro secco". VIDEO

red bull

Max Verstappen è piuttosto soddisfatto al termine della prima giornata di libere, che lo ha confermato primo inseguitore delle Mercedes: "Sono ottimista, anche se ci manca ancora qualcosa sul giro secco. Avrei voluto una mescola più morbida, vedremo se riusciremo a ripetere Silverstone". Il GP della Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen si conferma il primo degli 'umani' anche in Spagna. A Barcellona l'olandese della Red Bull arriva dopo la straordinaria vittoria di Silverstone 2 e con un secondo posto nel Mondiale che gli dà la possibilità di infastidire Lewis Hamilton. Max ha chiuso al 3° posto le FP2, con un distacco di oltre otto decimi dal campione del mondo: "Oggi la macchina è andata abbastanza bene – ha spiegato l’olandese a Sky Sport – anche se è difficile fare un confronto con le gare in Gran Bretagna perché qui fa molto più caldo. Sul giro secco ci manca qualcosa rispetto alla Mercedes, ma nel complesso la giornata è stata positiva. La macchina ha dato ottime sensazioni”. 

Verstappen: "Avrei voluto mescole più soft"

Verstappen ha poi parlato del tipo di mescola proposto da Pirelli per il GP di Spagna: "Mi sarebbero piaciute mescole più soft – ha spiegato Max – ma la situazione è questa ed è facile da gestire. Mi sono sentito bene, vedremo se riusciremo a ripetere Silverstone. Non penso ci sia grande differenza in questo momento tra le mescole con cui partire in gara”.