Formula 1, Leclerc: "Problemi all'anteriore, non sono contento ma resto ottimista". VIDEO

Formula 1

Charles Leclerc commenta il nono posto nelle qualifiche del GP di Spagna, in cui ha trovato qualche difficoltà nella gestione della sua Ferrari: "Avevamo problemi all'anteriore, che sono peggiorati con il tempo. La gara sarà difficile, anche perché dietro avranno gomme più dure, ma resto ottimista". Il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Qualifiche difficile per la Ferrari, con Charles Leclerc che scatterà dalla nona posizione dopo aver riscontrato qualche problema con la SF1000 e aver incassato un ritardo di un secondo e mezzo da Hamilton. Il monegasco ha parlato della sua giornata ai microfoni di Sky Sport: "Non sono contento, abbiamo iniziato bene le qualifiche ma più andavamo avanti e dovevamo essere performanti, più perdevo l'anteriore - ha detto Leclerc -. E' una situazione che è peggiorata nel corso della sessione, dobbiamo analizzare e capire il perché". 

Leclerc: "Gara difficile, ma sono ottimista"

leggi anche

Vettel: "Poca fiducia, soliti problemi". VIDEO

La Ferrari appare molto lenta nel primo settore, anche se Leclerc spiega: "Non abbiamo fatto scelte precise per migliorarci in certe zone della pista, abbiamo preso il setup migliore sul giro completo. E' così e dobbiamo capire guardando i dati". Leclerc ultimamente ci ha abituati a rimonte clamorose in gara, anche se domenica non sarà semplice: "Dico sempre che è difficile, ma sono ottimista - ha detto il monegasco -. Non sarà facile, anche perché dall'11^ posizione in poi i piloti partono con gomme più dure e questa dovrebbe essere la strategia ottimale, vedremo cosa potremo fare". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche