Charles Leclerc commenta il nono posto nelle qualifiche del GP di Spagna, in cui ha trovato qualche difficoltà nella gestione della sua Ferrari: "Avevamo problemi all'anteriore, che sono peggiorati con il tempo. La gara sarà difficile, anche perché dietro avranno gomme più dure, ma resto ottimista". Il GP di Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Qualifiche difficile per la Ferrari, con Charles Leclerc che scatterà dalla nona posizione dopo aver riscontrato qualche problema con la SF1000 e aver incassato un ritardo di un secondo e mezzo da Hamilton. Il monegasco ha parlato della sua giornata ai microfoni di Sky Sport: "Non sono contento, abbiamo iniziato bene le qualifiche ma più andavamo avanti e dovevamo essere performanti, più perdevo l'anteriore - ha detto Leclerc -. E' una situazione che è peggiorata nel corso della sessione, dobbiamo analizzare e capire il perché".
Leclerc: "Gara difficile, ma sono ottimista"
La Ferrari appare molto lenta nel primo settore, anche se Leclerc spiega: "Non abbiamo fatto scelte precise per migliorarci in certe zone della pista, abbiamo preso il setup migliore sul giro completo. E' così e dobbiamo capire guardando i dati". Leclerc ultimamente ci ha abituati a rimonte clamorose in gara, anche se domenica non sarà semplice: "Dico sempre che è difficile, ma sono ottimista - ha detto il monegasco -. Non sarà facile, anche perché dall'11^ posizione in poi i piloti partono con gomme più dure e questa dovrebbe essere la strategia ottimale, vedremo cosa potremo fare".