In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP Bahrain: per la seconda gara a Sakhir cambia il tracciato. E' una sorta di ovale

Formula 1

Per la seconda gara prevista a Sakhir il 6 dicembre, cambia il layout del tracciato rispetto alla tradizionale gara in Bahrain: si svolgerà sui 3.543 metri del perimetro esterno al circuito. E' una sorta di ovale. Si correrà sempre di sera e saranno 87 i giri da percorrere

GP BELGIO, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Condividi:

Una novità importante in vista della seconda gara prevista in Bahrain il prossimo 6 dicembre: è stato ufficializzato la scelta di un nuovo layout. dunque diverso da quello tardizionale e dove si correrà regolarmente nella settimana precedente. La Formula 1 ha così concluso che il "circuito esterno" ovvero il perimetro attorno alla pista di Sakhir è l'opzione più adatta per la seconda gare del Bahrain. Anche questo gran premio sarà notturno, ma prevede 87 giri dato che il tacciato è più corto: 3.543 metri contro i 5.412 del "tradizionale". Il nuvo circuito, che è una sorta di ovale, presenta caratteristiche diverse dall'altro e diventa così il secondo circuito più corto in Formula 1. Di seguito i due tracciati a confronto.

La soddisfazione di Ross Brawn

“Siamo entusiasti di annunciare questa novità e vogliamo ringraziare i nostri partner del Circuito Internazionale del Bahrain per il continuo supporto. Abbiamo valutato una serie di opzioni per il tracciato alternativo e concluso che quello esterno fornirà l'alternativa migliore e lo farà con una nuova sfida per tutte le squadre e intrattenere tutti i nostri fans con alte velocità e tempi sul giro veloce", ha detto Ross Brawn, managing director della F1.

leggi anche

Quattro nuovi GP nel Mondiale: si chiude il 13/12