Formula 1, Leclerc: "Difficile trovare una spiegazione, fatto passo indietro a Spa"

Formula 1

Charles Leclerc commenta il 13° posto e l'eliminazione in Q2 delle Ferrari nelle qualifiche di Spa: "Fatto un grande passo indietro. E' difficile trovare una spiegazione. Dobbiamo tenere la testa alta, anche se per domenica non mi aspetto miracoli". Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 201) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

"E' un momento difficile, che non riusciamo a spiegare". Così Charles Leclerc ha spiegato a 'Sky Sports' la giornata nera della Ferrari, con entrambe le monoposto eliminate nel Q2 come non succedeva da otto anni. Il monegasco ha sfogato la sua frustrazione anche in un team radio, in cui ha ammesso che la macchina andava meglio del venerdì, con uno sconsolato "Non posso fare più di questo". Leclerc, che dodici mesi fa a Spa conquistava il primo successo della carriera, partirà dalla 13^ posizione. 

Leclerc: "Abbiamo fatto un grande passo indietro"

"Onestamente è molto difficile trovare una spiegazione per essere in questa posizione - ha detto Leclerc a 'Sky Sports' - E' un grande passo indietro rispetto agli altri. Dobbiamo trovare il problema e affrontarlo. Non è stata una buona giornata, ma in questo momento va così e dobbiamo continuare a lavorare duramente. Dobbiamo tenere la testa alta anche in momenti molto difficili come questo. Posso capire la delusione dei tifosi a casa, cercheremo di fare la miglior gara possibile anche se, come già detto precedentemente, non possiamo aspettarci miracoli". 

binotto

leggi anche

Binotto: "Serve pazienza, lavoriamo per il futuro"

Leclerc: "Ottenuto i migliori piazzamenti possibili"

Ai microfoni di Sky Sport, Leclerc ha aggiunto: "Ero molto contento del mio giro, ma è triste vederci così lontano. La macchina è migliorata da ieri a oggi, ma non abbiamo trovato abbastanza performance. Dobbiamo restare motivati, anche se è difficile. Oggi ho dato il meglio, 13° e 14° posto erano i migliori piazzamenti possibili. Per la gara speriamo in un po' di fortuna". 

vettel_copertina_2

leggi anche

Vettel: "Pensavamo di finire out nel Q1"