Formula 1, GP Monza: l'incidente di Leclerc nel GP d'Italia. VIDEO e FOTO

Formula 1

Tremendo botto di Charles Leclerc al 24° giro del GP d'Italia: il monegasco ha perso il controllo della SF1000, finendo contro le barriere alla Parabolica a circa 220 km/h. Il pilota della Ferrari è uscito dalla monoposto sulle proprie gambe, tranquillizzando il muretto via radio. A Sky: "Macchina difficile da guidare, fatto un errore. Fisicamente? Più o meno sto bene..."

FERRARI, DOMENICA DA DIMENTICARE

Pauroso incidente per Charles Leclerc al 24° giro del GP d'Italia. Il monegasco della Ferrari è uscito a circa 220 km/h alla Parabolica dopo aver perso il controllo della SF1000. Nonostante il tremendo impatto, il numero 16 è sceso autonomamente dalla vettura, tranquillizzando subito il muretto via radio. Leclerc si è poi recato, come da protocollo, al centro medico per ulteriori accertamenti: come confermato anche dalla Ferrari, il pilota è stato dimesso senza complicazioni fisiche. Dopo l'incidente, il GP d'Italia è stato sospeso con bandiera rossa. 

Leclerc: "Ferrari difficile da guidare, fatto un errore"

Charles Leclerc ha commentato così il suo incidente a Monza: "Se ho chiesto troppo? Non lo so, forse sì perchè sono andato a muro. La macchina era difficile da guidare, io ho fatto un errore e ora dobbiamo migliorare. Sono due weekend difficili. Il Mugello spero sarà meglio, sulla carta lo è. Devo recuperare nei prossimi 3-4 giorni per essere pronto per la prossima gara. Se sto bene fisicamente? Più o meno..."

"Brutto incidente, sono un po' dolorante"

In serata Leclerc ha affidato, come spesso gli capita, ai social un pensiero per tutti i tifosi: "Grande incidente oggi. Sono un po' dolorante ma va bene. E' impressionante quanto oggi queste macchine riescano a sopportare. Grazie per tutti i messaggi". 

leclerc
leclerc
leclerc
leclerc

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche