Formula 1, GP Monza: l'incidente di Leclerc nel GP d'Italia. VIDEO e FOTO

Formula 1

Tremendo botto di Charles Leclerc al 24° giro del GP d'Italia: il monegasco ha perso il controllo della SF1000, finendo contro le barriere alla Parabolica a circa 220 km/h. Il pilota della Ferrari è uscito dalla monoposto sulle proprie gambe, tranquillizzando il muretto via radio. A Sky: "Macchina difficile da guidare, fatto un errore. Fisicamente? Più o meno sto bene..."

FERRARI, DOMENICA DA DIMENTICARE

Pauroso incidente per Charles Leclerc al 24° giro del GP d'Italia. Il monegasco della Ferrari è uscito a circa 220 km/h alla Parabolica dopo aver perso il controllo della SF1000. Nonostante il tremendo impatto, il numero 16 è sceso autonomamente dalla vettura, tranquillizzando subito il muretto via radio. Leclerc si è poi recato, come da protocollo, al centro medico per ulteriori accertamenti: come confermato anche dalla Ferrari, il pilota è stato dimesso senza complicazioni fisiche. Dopo l'incidente, il GP d'Italia è stato sospeso con bandiera rossa. 

Leclerc: "Ferrari difficile da guidare, fatto un errore"

Charles Leclerc ha commentato così il suo incidente a Monza: "Se ho chiesto troppo? Non lo so, forse sì perchè sono andato a muro. La macchina era difficile da guidare, io ho fatto un errore e ora dobbiamo migliorare. Sono due weekend difficili. Il Mugello spero sarà meglio, sulla carta lo è. Devo recuperare nei prossimi 3-4 giorni per essere pronto per la prossima gara. Se sto bene fisicamente? Più o meno..."

"Brutto incidente, sono un po' dolorante"

In serata Leclerc ha affidato, come spesso gli capita, ai social un pensiero per tutti i tifosi: "Grande incidente oggi. Sono un po' dolorante ma va bene. E' impressionante quanto oggi queste macchine riescano a sopportare. Grazie per tutti i messaggi". 

leclerc
leclerc
leclerc
leclerc