Formula 1, previsioni meteo per il GP dell'Eifel 2020 in Germania (Nurburgring)

Formula 1

Dopo un sabato asciutto, il maltempo che ha costretto gli organizzatori ad annullare il venerdì in pista dovrebbe dare una tregua anche domenica: previste nubi, ma con bassa possibilità di precipitazioni. Le temperature restano basse, con massime non oltre i 10°C. Il weekend in Germania è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP GERMANIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Condizioni atmosferiche decisamente vicine a quelle tipiche dell’inverno. Condizioni con le quali i piloti dovranno fare i conti per tutto il weekend al Nurburgring, come visto nel venerdì, interamente cancellato a causa del maltempo. Entrambe le sessioni annullate per pioggia e nebbia, che non consentivano l'innalzamento dell'elicottero di soccorso in sicurezza (e quindi d'intervenire in modo efficace in caso di emergenze). Sabato è andata meglio, con entrambe le sessioni asciutte e graziate dalle perturbazioni, con un occhio già puntato alla gara di domenica. 

Il meteo sul Nurburgring di domenica

La pioggia dovrebbe tornare nella notte sul circuito tedesco, seppur in quantità limitata, con le temperature che scenderanno fino ai 4°C. Cielo coperto con schiarite, ma con scarse possibilità di pioggia, alle 14.10, orario in cui scatterà il semaforo verde del GP dell'Eifel. Da tenere in considerazione anche il vento, intorno ai 20 km/h da nord-ovest e le temperature, che nell'arco temporale della gara saranno di 9-10°C.