"Schumi e Lewis visti da me": il racconto di Aldo Costa, l'ingegnere dei piloti dei record

Formula 1

32 anni in Formula 1, Aldo Costa racconta i "suoi" piloti dei record.  L'Ingegnere ha lavorato a stretto contatto con entrambi e in questo speciale, in onda stasera alle 20 su Sky Sport F1, ci racconta analogie, differenze e aneddoti

L’ingegner Aldo Costa, attualmente Chief Technical Officer di Dallara, è stato direttore tecnico della Mercedes fino all’anno scorso: è uno degli uomini che hanno contribuito all’era di dominio di Lewis Hamilton. Prima dell’esperienza in Mercedes ha ricoperto lo stesso ruolo in Ferrari: arrivato a Maranello nel 1995, ha vissuto da protagonista l’era di Michael Schumacher.

 

Chi meglio di Costa può raccontare analogie e differenze tra i due recordman della F1? Nello speciale “Schumi e Lewis visti da me” in onda stasera alle 20 su Sky Sport F1 spazio anche a aneddoti interessanti, come Hamilton che appena arrivato in Mercedes chiamava Costa a tutte le ore per chiedere, informarsi e dare idee su novità tecniche da portare sulla macchina. O Schumacher, che nei momenti di relax, costringeva la squadra a sfide continue, con il pallone o in altri sport.

F1

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche