F1, Binotto nella conferenza GP Imola: "Limiti ai salari dei piloti, ne stiamo discutendo"

Formula 1

Nella conferenza stampa a Imola, il team principal della Ferrari ha riposto così all'ipotesi dell'introduzione dal 2023 di un limite ai salari dei piloti: "Stiamo discutendo di un sistema che possa essere applicabile, ma nessuna decisione. Tema da approfondire". Il GP dell'Emilia Romagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP IMOLA, LA DIRETTA DELLA GARA

"Ci sono discussioni, ma non è stata presa alcuna decisione su limite stipendi dei piloti". Sono le parole di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, nella conferenza del GP di Imola. Il tema è delicato, come ha sottolineato Binotto, e va approfondito in vista dell'ipotesi di modifiche per il Mondiale 2023: "Stiamo discutendo di un sistema che possa essere applicabile, abbiamo un contratto a lungo termine con Charles. E' una materia delicata, non sarà semplice trovare una soluzione. E' necessario approfondire la questione. Mente aperta a tutto".

Sui piloti dell'Academy pronti a passare dalla F2 alla F1

Su quale o quali piloti della Ferrari Academy salirà in Formula 1 per il prossimo Mondiale, Binotto è chiaro, pur non facendo nomi: "Non credo che aspetteremo fino al finale di stagione della Formula 2. Prenderemo una decisione entro le prossime due settimane".

Il motore del 2021

"Il prossimo anno avremo un propulsore completamente nuovo - ha spiegato Binotto -.  Stiamo investendo molto sul nuovo motore. Lo stiamo già testando e quello che vediamo lì ci lascia soddisfatti dei risultati ".