Formula 1, Vettel dopo 3° posto in Turchia: "Contento, si poteva anche vincere"

ferrari

Sebastian Vettel torna a salire sul podio dopo ben 16 gare grazie al terzo posto di Istanbul: "Contento per il risultato, ho visto l'opportunità all'ultima curva e l'ho sfruttata. Anche Perez era molto vicino. Ho pensato anche alle slick, c'era l'opportunità di vincere. Leclerc? Una stella, meglio di Verstappen"

HAMILTON CAMPIONE: HIGHLIGHTS DEL GP TURCHIA

Sebastian Vettel torna dopo un anno e 16 gare (Messico 2019) ad assaporare la gioia del podio grazie al 3° posto rimediato in extremis nel GP di Turchia. Il quattro volte iridato della Ferrari ha corso una gara praticamente perfetta, sfruttando l'errore all'ultima curva di Charles Leclerc e centrando il podio per la 121^ volta in carriera, la prima di questo 2020. 

"Anno difficile, buon risultato. Leclerc una stella"

"E' stato un anno difficile, oggi abbiamo ottenuto un buon risultato - ha detto Vettel ai microfoni di Sky Sport -. E' l'ultima gara per uno dei membri della Ferrari, penso che lui sia contento così come tutta la squadra per i punti che abbiamo raccolto. Ho visto Perez e Leclerc in curva 12 molto vicini, Charles ha bloccato l'anteriore e ho visto la possibilità. Eravamo anche vicino al 2° posto ma sono contento così. Credo che possiamo fare bene in gara, le ultime gare sono state difficili perchè quando parti dietro è complicato passare. Oggi con la pista bagnata è stato più facile fare qualcosa di differente. Leclerc è una stella, penso sia un talento incredibile, anche superiore a Verstappen. Tra dieci anni non gli farà la differenza non aver centrato questo podio". 

"Ho visto l'opportunità e l'ho colta"

"È stata una gara lunga e molto intensa – ha spiegato Vettel subito dopo la gara – Ho fatto un ottimo primo giro: mi trovavo bene con le Full Wet, meno con le intermedie. Bello anche l’ultimo giro, con il podio conquistato alla fine: Leclerc era vicino a Perez, nei giri precedenti stavo recuperando molto su di loro e appena ho visto il bloccaggio di Charles ho visto che c’era opportunità per me e l’ho sfruttata. Per poco non ho preso Perez, lui non aveva più gomma. A un certo punto ho anche pensato alle slick, ci sarebbe stata la possibilità di vincere, ma alla fine sono contento di questo podio