F1, Vettel dopo le qualifiche GP Bahrain: "Dovremo essere astuti come una volpe"

ferrari

Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport dopo l'11° tempo ottenuto nelle qualifiche del GP del Bahrain: "Abbiamo trovato Russell nel giro lanciato, peccato perché con un altro giro avremmo rosicchiato qualche decimo. Per la gara la strategia sarà fondamentale, ma se faremo tutto bene potremo conquistare un po' di punti. Dovremo essere astuti come una volpe". Il GP del Bahrain in diretta domenica su Sky Sport F1

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel ha chiuso le qualifiche del GP del Bahrain con l'11° tempo, venendo eliminato in Q2 così come il compagno Charles Leclerc. Nonostante questo, il tedesco ha fiducia in vista della gara di domenica, dove la Ferrari potrebbe fare la differenza con un buon passo gara. 

"Potremo ottenere un bel bottino di punti"

leggi anche

Leclerc: "12° posto? Credevo di fare peggio"

"Il programma era quello di avere un po' di scia in rettilineo con Charles, non ha funzionato perchè Russell era in mezzo con le Soft - ha detto Vettel a Sky Sport -. Non so cosa volesse fare. Ci siamo avvicinati nel settore 2-3, ma non siamo riusciti a fare la differenza. Speriamo di farlo domani in gara. Credo che la macchina andava pittosto bene, ma era difficile con un giro solo dare tutto. Con un altro avremmo rosicchiato qualche decimo e chissà. Non sono contentissimo del mio giro. La gara? Vedremo, domenica potremo ottenere un bel bottino di punti se faremo molto bene. Dovremo essere astuti come una volpe per massimizzare l'utilizzo delle gomme. Inoltre la strategia sarà fondamentale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche