Formula 1, Leclerc dopo qualifiche GP Bahrain: "Non avevo feeling, guidavo male". VIDEO

FERRARI
©Getty

Charles Leclerc commenta a Sky Sport il 12° posto ottenuto nelle qualifiche del GP del Bahrain: "Non mi aspettavo di finire così avanti, ho avuto problemi fin dalle prime libere. Stavo guidando in modo troppo aggressivo. C'è stato qualche progresso in qualifica, ma per la gara non mi aspetto miracoli. Cercheremo di pensare a qualcosa di alternativo". Il GP del Bahrain in diretta domenica su Sky Sport F1

GP BAHRAIN, LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

Charles Leclerc scatterà dalla 12^ posizione nel GP del Bahrain. Qualifiche con poche luci per il monegasco, che ha proseguito un trend piuttosto negativo con la sua Ferrari a Sakhir. 

"Non mi aspettavo la 12^ posizione"

leggi anche

Ferrari in 6^ fila: la griglia del GP del Bahrain

"Onestamente non sono sorpreso dell'eliminazione in Q2, ho fatto fatica fin dalle prime libere - ha detto Leclerc a Sky Sport -. Non mi sentivo a mio agio, avevo una guida troppo aggressiva e facevo fatica a usare bene la gomma. Ho fatto progressi in qualifica, ma non mi aspettavo di qualificarmi in Q3. Ho fatto qualche errore che mi ha mangiato qualche decimo, ma se devo essere sincero non mi aspettavo nemmeno la 12^ posizione, stavo guidando male. La bandiera rossa? C'è stata per tutti, ero in un buon giro, ma è colpa mia: avrei dovuto rifare bene anche il giro dopo. La gara? Non ci saranno miracoli, i Top 10 si sono qualificati con la media, però abbiamo la libertà di pensare qualcos'altro e lo penseremo stasera".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.