Formula 1, Hamilton positivo al Covid-19: al GP del Sakhir ci sarà Russell al suo posto

Formula 1

Sarà il britannico George Russell, pilota della Williams, a sostituire Lewis Hamilton sulla Mercedes nella gara di domenica a Sakhir. Il campione del mondo fermo a causa della positività riscontrata al Covid-19. Sulla Williams arriva invece Jack Aitken

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

La grande occasione, anche se arriva in un modo che nemmeno George Russell avrebbe voluto. Sarà il giovane pilota britannico della Williams a sostituire sulla Mercedes Lewis Hamilton, positivo al Covid-19, nel GP di questa domenica in Bahrain (dove si corre la seconda gara consecutiva).

L'annuncio di Wolff, poi il comunicato ufficiale Mercedes

La notizia del passaggio di Russell in Mercedes per la gara del Sakhir è stata ufficializzata da un comunicato della Mercedes preceduto da un tweet di Toto Wolff, team principal della scuderia campione del mondo. Russell, che sulla Mercedes ha già girato in alcuni test, come detto ha l'occasione di mettersi in mostra con uno sguardo al futuro, dato che in passato era stato già ipotizzato un suo passaggio nel team di Brackley. "Nessuno può sostituire Hamilton - è il commento dello stesso Russell sui propri canali social - ma darò il massimo in sua assenza".

Aitken al posto di Russell sulla Williams

Nel giro di sostituzioni entra in gioco ache un terzo pilota britannico, Jack Aitken. Attualmente impegnato nell Formula 2, Aitken, 25 anni, domenica sarà sulla Williams al posto di Russell. "Sono al settimo cielo - ha detto Aitken -. Mi sento pronto come se fosse la prima gara di Melbourne. Ma voglio augurare ogni bene a Hamilton e faccio il mio in bocca al lupo a Russell".