Formula 1, Pietro Fittipaldi nel GP Sakhir con il n° 51 per il Palmeiras

Formula 1

C'è una passione calcistica dietro la scelta del n° 51 di Pietro Fittipaldi, sostituto di Romain Grosjean per il GP di Sakhir: il brasiliano infatti omaggia la sua squadra del cuore, il Palmeiras, che nel 1951 vinse la prima edizione del Mondiale per club. Il GP di Sakhir è tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP SAKHIR, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Pietro Fittipaldi ha esordito in Formula 1 nel corso della prima sessione di prove libere del GP di Sakhir, penultimo appuntamento del Mondiale. Il 24enne brasiliano è stato scelto dalla Haas per sostituire Romain Grosjean, protagonista del terribile incidente durante il GP del Bahrain. Il nipote del due volte campione del mondo Emerson, correrà con il numero 51. Una scelta dettata dalla sfrenata passione calcistica per il Palmeiras, società  di San Paolo, che proprio nel 1951 vinse la Copa Rio, il primo Mondiale per club. In quel Torneo Internazionale dei Club Campioni, i Verdao vinsero in finale contro la Juventus di Boniperti, conquistando la prestigiosa coppa. Il Palmeiras ha quindi augurato su Twitter 'boa sorte' al suo illustre tifoso, che domenica debutterà in F1. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche