Formula 1, Fittipaldi sulla Haas anche nel GP di Abu Dhabi: Grosjean torna a casa

Formula 1

La decisione in vista dell'ultima gara del Mondiale 2020: Fittipaldi sarà alla guida della VF-20 anche nell'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. Per Grosjean, reduce dal terribile incidente nella prima gara in Bahrain,. si chiude l'avventura Haas  e forse con la F1 (farà dei test?), ma Romain dovrebbe comunque essere al circuito in occasione della seconda gara al Sakhir. Oggi il GP live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Grosjean non correrà l'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. Dopo il terribile incidente in Bahrain con la Haas, il pilota francese è stato sostituito da Fittipaldi nel weekend replay del Sakhir e così sarà anche a Yas Marina. Romain torna a casa, in Svizzera, come comunicato dal team americano, anche se dovrebbe essere presente al paddock nel GP in programma oggi. A rendere nota la decisione è stata la Haas, ma soprattuttto lo stesso Grosjean su Instagram: “È con grande tristezza che non potrò fare la mia ultima gara ad Abu Dhabi e stare lì con la squadra. Abbiamo provato il più possibile con il medico a recuperare la mia mano, ma il rischio di correre è troppo grande per la mia guarigione e per la mia salute. Quindi è stata presa la decisione di non correre. È una delle decisioni più difficili della mia vita, ma ovviamente è una delle più sagge. Mi mancherà la squadra, ma la sosterrò come sempre". Grosjean. è chiaro, tornerà in Svizzera per curare al meglio le ustioni riportate alle mani e alle caviglie. Finisce così la sua avventura in F1? Il prossimo anno non correrà per la Haas, ma stando ad alcuni rumors potrebbe prendere parte a dei test.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche