F1: Hamilton, tampone negativo al Covid: sarà in pista al GP Abu Dhabi

Formula 1
©Getty

Lewis Hamilton prenderà parte al GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale. Il campione della Mercedes è risultato negativo ai tamponi effettuati e ha avuto via libera per l'ingresso nella 'bolla' del paddock. Russell torna così alla Williams. La F1 è ad Abu Dhabi, tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

CORONAVIRUS: DATI E NEWS DEL 14 DICEMBRE

Lewis Hamilton è guarito dal Covid-19 e sarà in pista ad Abu Dhabi per l'ultimo GP del Mondiale 2020. A confermarlo sono state la FIA e la Mercedes attraverso un comunicato. Il campione del mondo, che a causa della positività al Coronavirus aveva saltato il secondo round in Bahrain sostituito da George Russell, sarà quindi al volante della sua Mercedes. Russell, invece, tornerà alla Williams.

Il comunicato della FIA

"Lewis Hamilton ha superato un numero di test negativi per il Coronavirus - si legge -. Ha completato i 10 giorni di quarantena in Bahrain ed era libero di lasciare il Paese, in accordo con le autorità sanitarie locali. Lewis è arrivato ad Abu Dhabi, dove ha ricevuto un altro test negativo. Come da protocollo FIA, il pilota è stato testato negativo in Bahrain e ad Abu Dhabi e avrà quindi garantito l'accesso al Paddock". 

Il comunicato della Mercedes

"Lewis Hamilton tornerà al volante in questo fine settimana per il GP di Abu Dhabi - si legge -. Lewis è stato testato negativo mercoledì, terminando il suo periodo di quarantena in Bahrain. E' stato autorizzato a viaggiare ad Abu Dhabi il giovedì pomeriggio, dove è stato testato negativo al suo arrivo. Lewis ha anche completato i protocolli richiesti dalla FIA per entrare nel Paddock venerdì ed essere in grado di prendere parte al weekend di gara. George Russell tornerà alla Williams per l'ultimo GP della stagione". 

Il box di Lewis Hamilton già pronto ad Abu Dhabi - ©Getty

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche