Formula 1, Alonso: "Nei test Abu Dhabi ho riassaporato lo spirito competitivo"

Formula 1

Fernando Alonso sorride al termine della giornata di test ad Abu Dhabi, in cui ha staccato il miglior tempo con la sua Renault: "Ho riassaporato lo spirito competitivo, è stato bello essere tornato parte integrante del team. Guardiamo all'anno nuovo con tante motivazioni e con uno spirito positivo"

LE FOTO DEI TEST DI ABU DHABI

Fernando Alonso è già in clima Mondiale. Il pilota spagnolo, che dal prossimo anno tornerà al volante di una Formula 1 con la Renault (Alpine), ha staccato il miglior tempo nei test di Abu Dhabi. Per il 39enne due volte campione del mondo, al quale è stata concessa una wild-card trattandosi di 'Young Test Driver', un tempo migliore di quello fatto segnare da Ocon e Ricciardo nelle qualifiche del GP di Yas Marina della scorsa settimana.

"Ho appreso molto in questo weekend vicino al team"

leggi anche

Alonso vola: miglior tempo nei test. Schumi 15°

"E' stato molto bello tornare in macchina e tornare a essere parte integrante del team. Avevo già girato con la vettura del 2018 in vista di questo appuntamento, ma questa volta è stato più serio e con uno spirito più competitivo. Stavo guardando i progressi del team da vicino in questo weekend ed è stata una bella esperienza, da cui ho appreso molto dentro e fuori l'abitacolo. Abbiamo già fatto alcune cose basiche in vista del 2021, come il seat fitting, la posizione dei pedali, eccetera. Questo ci aiuta, visto che avremo un giorno e mezzo di test invernali. Arriviamo alle vacanze e al nuovo anno con un spirito molto buono e con grandi motivazioni". 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport