F1, Ferrari: fondo e non solo, tutte le le novità in Bahrain
A SAKHIRCome anticipato da AutoRacer.it, la Scuderia si presenterà in Bahrain con un importante pacchetto di aggiornamenti: prevista una rivisitazione del fondo nel suo complesso. Tutto il weekend del GP Bharain è live su Sky e in streaming su NOW
La Ferrari con aggiornamenti importanti in Bahrain. Con la McLaren che scappa (ma non appare al momento irragiungibile) e Verstappen che tiene a galla la Red Bull, la Scuderia di Maranello prova a dare una prima sterzata a una stagione che è inziata al di sotto delle aspettive. E allora, come anticipato da AutoRacer.it, a Sakhir ecco "un primo step evolutivo per la SF-25, posta sotto la guida decisionale di Loic Serra".
Per la Ferrari una prima rivisitazione del fondo nel suo complesso
Per il Bahrain, la SF-25 verrà dotata di una prima rivisitazione del fondo nel suo complesso e toccando canali venturi ed estrattore, aggiornati nel loro complessivo. Un vero e proprio macro-upgrade destinato puramente alla prestazione e alla stabilità del picco di carico. "È evidente che i problemi di bilancio della SF-25, dati da un posteriore che fatica sempre a seguire un anteriore – che per scelta di progetto, è molto puntato – possano non essere risolti del tutto risolto in Bahrain. Con queste F1 abbiamo spesso visto come un pacchetto aerodinamico può offrire meno di quanto i dati in fabbrica ma ci sono stati casi dove un pacchetto ha anche sopraperformato rispetto al previsto", viene spiegato su AutoRacer.
Non solo il fondo, le altre novità per la Ferrari in Bahrain
Altre novità riguardano la zona posteriore: modifiche al monopilone dell'ala posteriore e una nuova presa dei freni. Dopo Sakhir, in base all'andamento del weekend, potrebbero essere previsti aggiornamenti più spalmati e 'costanti' rispetto a quanto visto in passato. "Un pacchetto più grosso a cui sta lavorando il reparto aerodinamico di Tondi - precisa però AutoRacer - non è ancora ufficialmente deciso quando potrebbe debuttare".