Formula 3, Arthur Leclerc con il Team Prema nel 2021

F3

Promozione per il fratellino di Charles Leclerc, il 20enne Arthur, che dal prossimo anno correrà con il Team Prema in Formula 3. "Sono felice, è un passo avanti e una grande sfida per me", ha detto il monegasco dell'Academy Ferrari

TEST ABU DHABI LIVE

Arthur Leclerc correrà il prossimo anno in Formula 3 con la Prema Racing, squadra campione in carica. Ad annunciarlo è stata la stessa scuderia. Il 20enne monegasco, fratello minore di Charles e pilota della Ferrari Driver Academy, sarà alla sua quarta stagione su una monoposto. Leclerc junior ha iniziato nel 2018 con il Campionato francese di Formula 4, per poi finire al terzo posto in Germania l'anno seguente. In questa stagione ha accumulato sei vittorie e otto pole position, finendo secondo nel campionato Regional Series. Il monegasco aveva già assaggiato la Prema in due test post-season a Barcellona e Jerez lo scorso ottobre. 

Leclerc: "Sarà una nuova sfida per me"

"Sono molto felice di fare un passo in avanti, entrando nel campionato F3 con Prema il prossimo anno - ha detto Leclerc -. Ho già un po' di esperienza con la squadra, con cui ho corso anche in questa stagione. Insieme abbiamo vissuto una relazione speciale. Sarà una sfida nuova per me, tanti piloti in griglia e un format differente, sarà davvero bello. Non vedo l'ora di cominciare la stagione".