F1, Carlos Sainz sulla Ferrari: le foto del suo primo giorno a Maranello

Formula 1
Instagram @scuderiaferrari

Giornata speciale quella di venerdì per il 26enne spagnolo, nuovo pilota della Ferrari che farà coppia con Leclerc nella prossima stagione. Sainz è arrivato nel quartier generale della Rossa, ha incontrato il collega Charles oltre a ingegneri e meccanici prima del saluto con Mattia Binotto

Sicuramente ricorderà a lungo la giornata di venerdì, la prima per lui alla Ferrari. È iniziata l’era a Maranello di Carlos Sainz, 26enne pilota spagnolo che dalla prossima stagione (la sua settima in Formula 1) farà coppia con Charles Leclerc nella Scuderia Ferrari Mission Winnow. Si tratterà del duo più giovane del Cavallino Rampante dal 1968 ad oggi. Classe 1994, figlio d’arte e alla guida della McLaren nell’ultimo Mondiale, Sainz è arrivato nel quartier generale per effettuare un primo seat-fit in vista della stagione 2021. Carlos ha poi incontrato in fabbrica gli ingegneri e alcuni dei meccanici con i quali lavorerà nella sua avventura con la scuderia. A fine mattinata è stato raggiunto da Leclerc, a sua volta a Maranello per alcune riunioni di fine stagione. I piloti del 2021 sono anche intervenuti per un saluto al pranzo virtuale organizzato dal Team Principal e Managing Director della Scuderia, Mattia Binotto, con giornalisti italiani e stranieri.

Sainz terzo spagnolo in Ferrari

A fine marzo disputerà il suo primo GP con la SF21 (il nome della monoposto nella prossima stagione), quanto basta per rendere Carlos il terzo pilota spagnolo ad aver gareggiato con la scuderia dopo Fernando Alonso (96 GP con il team tra 2010 e 2014) e Alfonso de Portago, nobiluomo che con il Cavallino Rampante in Formula 1 ha disputato 5 GP tra il 1956 e il 1957. Il team di Maranello ha avuto anche due collaudatori spagnoli: Pedro de la Rosa e Marc Gené che è ancora legato al marchio come ambassador e tutor per i piloti degli esclusivi Programmi XX ed F1 Clienti.

leclerc_binotto_sainz

approfondimento

Binotto: "Stagione da 4 ma ottimisti per la SF21"

Foto dal sito della Ferrari
Instagram @scuderiaferrari
Instagram @scuderiaferrari
Instagram @scuderiaferrari