Formula 1: Sainz, debutto a fine gennaio sulla Ferrari del 2018

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Foto Twitter Ferrari

Carlos Sainz è al lavoro in questi giorni a Maranello: la sua avventura con la Ferrari è ufficialmente partita. Il debutto in pista, con i test ridotti all'osso tra il 12 e il 14 marzo, avverrà a fine gennaio con la SF71 H del 2018

SAINZ: "FERRARI COME IL REAL"

La sfida in rosso di Carlos Sainz è iniziata. Da contratto il primo gennaio, nel lavoro più pratico lo spagnolo, dopo qualche giorno di vacanza, è a Maranello proprio in questi giorni per cominciare a fare sul serio. Il primo vero approccio con la squadra c'è stato lo scorso dicembre, quando Sainz ha indossato per la prima volta la tuta rossa e si è seduto in quello che sarà il suo futuro ufficio cominciando a prenderne le misure. Con i test pre stagione ridotti all'osso in tre giorni tra il 12 e il 14 marzo e da dividere con il compagno Leclerc, conoscenza a nuove procedure e monoposto non sarà certo una passeggiata. Proprio per questo il debutto in pista dello spagnolo con una Ferrari ci sarà anche prima e sarà a Fiorano con una macchina del 2018, la SF71 H, a fine gennaio.

approfondimento

Regole 2022, quanti rumors: come stanno le cose?

Per la prima volta da molto tempo la Ferrari riparte da due non Campioni del Mondo. E ha deciso di farlo da due ragazzi che hanno già dimostrato sostanza e maturità in pista ma anche fuori. Charles Leclerc si è preso sulle spalle la squadra la scorsa stagione mostrando a tutti anche le sue capacità da leader. Ma Carlos Sainz a Maranello non è arrivato certo per fare la comparsa. Nei due anni in McLaren è ulteriormente cresciuto e migliorato, ora è chiamato a un altro importante salto di qualità. Dovrà fare i conti con la pressione extra di un colore importante, ma extra sono anche gli stimoliDa parte sua dovrà prima di tutto essere bravo e veloce in questa fase di adattamento, in attesa di scoprire quanto brava è stata la sua nuova famiglia con la nuova Rossa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche