Formula 1: Sainz, debutto a fine gennaio sulla Ferrari del 2018

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Foto Twitter Ferrari

Carlos Sainz è al lavoro in questi giorni a Maranello: la sua avventura con la Ferrari è ufficialmente partita. Il debutto in pista, con i test ridotti all'osso tra il 12 e il 14 marzo, avverrà a fine gennaio con la SF71 H del 2018

SAINZ: "FERRARI COME IL REAL"

La sfida in rosso di Carlos Sainz è iniziata. Da contratto il primo gennaio, nel lavoro più pratico lo spagnolo, dopo qualche giorno di vacanza, è a Maranello proprio in questi giorni per cominciare a fare sul serio. Il primo vero approccio con la squadra c'è stato lo scorso dicembre, quando Sainz ha indossato per la prima volta la tuta rossa e si è seduto in quello che sarà il suo futuro ufficio cominciando a prenderne le misure. Con i test pre stagione ridotti all'osso in tre giorni tra il 12 e il 14 marzo e da dividere con il compagno Leclerc, conoscenza a nuove procedure e monoposto non sarà certo una passeggiata. Proprio per questo il debutto in pista dello spagnolo con una Ferrari ci sarà anche prima e sarà a Fiorano con una macchina del 2018, la SF71 H, a fine gennaio.

Per la prima volta da molto tempo la Ferrari riparte da due non Campioni del Mondo. E ha deciso di farlo da due ragazzi che hanno già dimostrato sostanza e maturità in pista ma anche fuori. Charles Leclerc si è preso sulle spalle la squadra la scorsa stagione mostrando a tutti anche le sue capacità da leader. Ma Carlos Sainz a Maranello non è arrivato certo per fare la comparsa. Nei due anni in McLaren è ulteriormente cresciuto e migliorato, ora è chiamato a un altro importante salto di qualità. Dovrà fare i conti con la pressione extra di un colore importante, ma extra sono anche gli stimoliDa parte sua dovrà prima di tutto essere bravo e veloce in questa fase di adattamento, in attesa di scoprire quanto brava è stata la sua nuova famiglia con la nuova Rossa.

f1_mercedes_casco_sterzo_hamilton_getty

approfondimento

Regole 2022, quanti rumors: come stanno le cose?