Formula 1, Leclerc positivo al Coronavirus e in isolamento: "Sintomi blandi"

coronavirus

Charles Leclerc è risultato positivo al Coronavirus, in un test effettuato come da protocollo della Ferrari. Il pilota della Rossa sta bene, mostra sintomi blandi e si è isolato nella sua casa di Monaco. "Sfortunatamente ho saputo di essere stato in contatto con un positivo", ha scritto

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. L'annuncio è arrivato tramite i canali social della Ferrari e del pilota. Il monegasco è stato sottosposto a test, secondo quanto prevedono i protocolli del team di Maranello, il cui risultato ha dato esito positivo. "Charles ci ha immediatamente notificato l'esito e ha informato tutti i suoi contatti degli ultimi giorni. Al momento sta bene e mostra sintomi blandi. Si è auto isolato nella sua casa di Monaco", spiega la Ferrari in un tweet.

Leclerc: "Sono entrato in contatto con un positivo"

Charles Leclerc ha spiegato la situazione in una stories su Instagram: "Voglio informarvi che sono risultato positivo al Covid - si legge -. Sono stato regolarmente controllato, come da protocolli del team. Sfortunatamente ho saputo di essere entrato in contatto con una persona positiva e mi sono subito messo in quarantena, avvisando tutti i miei contatti. Il seguente test a cui mi sono sottoposto ha dato esito positivo. Sto bene e mostro sintomi blandi. Resterò in isolamento nella mia casa di Monaco, come da protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie locali. Restare in sicurezza e fate attenzione". 

grafico