Formula 1, Leclerc positivo al Coronavirus e in isolamento: "Sintomi blandi"

coronavirus

Charles Leclerc è risultato positivo al Coronavirus, in un test effettuato come da protocollo della Ferrari. Il pilota della Rossa sta bene, mostra sintomi blandi e si è isolato nella sua casa di Monaco. "Sfortunatamente ho saputo di essere stato in contatto con un positivo", ha scritto

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. L'annuncio è arrivato tramite i canali social della Ferrari e del pilota. Il monegasco è stato sottosposto a test, secondo quanto prevedono i protocolli del team di Maranello, il cui risultato ha dato esito positivo. "Charles ci ha immediatamente notificato l'esito e ha informato tutti i suoi contatti degli ultimi giorni. Al momento sta bene e mostra sintomi blandi. Si è auto isolato nella sua casa di Monaco", spiega la Ferrari in un tweet.

Leclerc: "Sono entrato in contatto con un positivo"

Charles Leclerc ha spiegato la situazione in una stories su Instagram: "Voglio informarvi che sono risultato positivo al Covid - si legge -. Sono stato regolarmente controllato, come da protocolli del team. Sfortunatamente ho saputo di essere entrato in contatto con una persona positiva e mi sono subito messo in quarantena, avvisando tutti i miei contatti. Il seguente test a cui mi sono sottoposto ha dato esito positivo. Sto bene e mostro sintomi blandi. Resterò in isolamento nella mia casa di Monaco, come da protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie locali. Restare in sicurezza e fate attenzione". 

grafico

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.