Formula 1: Ferrari, test in Bahrain con le gomme Pirelli 2022 da 18 pollici

Formula 1
Twitter @pirellisport

Ferrari in pista in Bahrain per una giornata di test con gli pneumatici Pirelli da 18 pollici che verranno utilizzati nel Mondiale 2022. In mattinata è toccato a Carlos Sainz, nel pomeriggio a Charles Leclerc. Mercoledì e giovedì sarà la volta dell'Alpine

FERRARI, LE RIVALI PER LA CORSA AL 3° POSTO

La Ferrari è scesa in pista sul circuito di Sakhir per una giornata di test con gli pneumatici Pirelli da 18 pollici del 2022. In Bahrain, dove si è corso domenica il primo Gran Premio del Mondiale, è toccato subito a Carlos Sainz, che ha utilizzato nel suo test sette treni di gomme, totalizzando 54 giri. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta di Charles Leclerc, che ha completato 87 tornate, per un totale di circa 470 km. Come da programma Pirelli, mercoledì e giovedì toccherà invece all'Alpine di Alonso e Ocon. 

Il programma dei test Pirelli 2022

Pirelli ha pianificato quest'anno 10 sessioni di test di sviluppo, per un totale di 28 giornate, con nove Team di Formula 1 in vista della stagione 2022 che introdurrà nuovi regolamenti tecnici tra cui il passaggio ai pneumatici da 18 pollici. Nel 2021, i test da 18 pollici prevedono l’utilizzo di pneumatici sia slick (sette sessioni) sia wet (tre sessioni) con quattro sessioni standalone e sei che si svolgeranno immediatamente dopo un weekend di gara. Quest’anno, in totale, le sessioni di test si sviluppano su 20 giorni-macchina ma, considerato che più di un costruttore sarà coinvolto in alcune sessioni, di fatto saranno 28 i giorni-macchina complessivi (22 su asciutto e 6 su bagnato).

Il calendario dei test Pirelli 2022