F1, GP Australia: lavori all'Albert Park, sarà velocissimo con 5" in meno per la pole

Formula 1

Lavori in corso sul tracciato cittadino di Melbourne che tradizionalmente ospita la gara di apertura del Mondiale e invece in questa stagione si correrà a novembre. Ampliamento della pista e modifiche alle curve: umenterà la media oraria

LO SPECIALE FORMULA 1 

Lavori in corso a Melbourne per importanti modifiche all'Albert Park. Sul circuito che tradizionalmente ospita la gara d'apertura della F1 e he invece nel 2021 andrà in scena a novembre, sono in corso interventi che portaranno a modifiche iportanti: il promoter del GP, infatti, sta lavorando per modificare 7 curve, con una media oraria destinata ad aumenterà in modo sensibile: 5'' in meno sono previsti per la pole. Gli interventi, nello specifico, prevedono un ampliamento della pista e modifiche nell'inclinazione laterale delle curve.

Il nuovo Albert Park di Melbourne

Gli interventi alle curve dell'Albert Park di Melbourne

 

  • Curva 1 - Ampliamento della curva di 2,5 metri (a destra dei piloti).
  • Curva 3 - Allargamento della curva di 4 metri (a destra dei piloti). Regolazione camber.
  • Curva 6 - Allargamento di curva di 7,5 metri (a destra dei piloti).
  • Attuali curve 9 e 10 - Chicane rimossa per creare un rettilineo, creando la possibilità di una quarta zona DRS ad Albert Park.
  • Attuale curva 13 - Riallineamento di Ross Gregory Drive e leggera estensione di Lakeside Drive per creare un angolo stretto (tra le curve 13 e 14). Allargamento di curva di 3 metri (a destra dei piloti). Regolazione camber.
  • Attuale curva 15  - Allargamento di curva di 3,5 metri (a destra dei piloti). Regolazione camber.
  • Corsia box - Ampliato di 2 metri (completato a fine 2020).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.