Bottas in pole nelle qualifiche del GP Portogallo: "La strategia per la gara? Vincere"

mercedes
@MercedesAMGF1

Valtteri Bottas centra la 17^ pole della carriera, strappando la 100^ al compagno Lewis Hamilton: "Bella sensazione tornare davanti. La strategia per la gara? Vincere". Soddisfatto anche il britannico: "Bene avere due macchine davanti, non ce lo aspettavamo". Il GP del Portogallo è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP PORTIMAO, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton ha visto sfumare per appena 7 millesimi la 100^ pole della carriera. A Portimao, il sette volte campione del mondo si è dovuto accontentare della seconda piazza nelle qualifiche, battuto dal compagno Valtteri Bottas

Bottas: "Una bella sensazione tornare in pole"

"E' una bella sensazione tornare in pole, era passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta - ha spiegato il finlandese, alla 17^ pole della carriera -. Le qualifiche sono state un punto debole nelle prime gare perché non riuscivo a far funzionare le gomme. E' bello vedere che il lavoro dà i suoi frutti e mi da una bella posizione per domani. Per tutto il weekend abbiamo avuto feeling così così con le soft. Siamo andati meglio con le medie. Il vento si è rafforzato nell’ultimo settore e non sono riuscito a fare il tempo. Sono contento del risultato. Domani partiamo con le medie che è positivo, questo ci dà la possibilità di andare più lunghi possibili nel primo stint. La strategia per domani? Vincere". 

Hamilton: "Max non ha estratto il coniglio dal cilindro"

"E' stato fatto un gran lavoro da Valtteri e dal team - ha detto Hamilton a fine qualifiche -. Due macchine nelle prima fila non ce l’aspettavamo. Dobbiamo essere soddisfatti. Temevamo che Max tirasse fuori il coniglio dal cilindro alla fine, ma non ce l’ha fatta. Anche io non ho fatto un giro perfetto, ma va bene così. Macchina? Non si può mai essere soddisfatti. Dobbiamo continuare a spingere. Ma siamo sicuramente contenti dei progressi che stiamo facendo".