F1, Tsunoda si trasferirà a Faenza: "Vivere in Italia? Un privilegio"

ALPHA TAURI

Il giapponese dell'Alpha Tauri traslocherà dall'Inghilterra a Faenza, dove sarà sottoposto a un intenso programma quotidiano. Dall'esercitazioni sul go-kart alle lezioni d'inglese, vediamo come sarà una sua "giornata tipo" italiana. La F1 è in Azerbaijan: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Non certo una punizione, e figuriamoci, ma una vera e propria svolta professionale: "Vivere in Italia è una fortuna. Meteo invidiabile, cibo buonissimo e persone stupende, Yuki si troverà benissimo". Franz Tost, Team principal dell'AlphaTauri, ha raccontato della scelta di "trasferire" il giapponese Tsunoda dall'Inghilterra a Faenza, dove potrà stare più a contatto diretto con la scuderia romagnola. Dopo un avvio promettente il giovane "rookie" si è un po' perso per strada... attualmente 14° in classifica piloti con i suoi due 2 punti ottenuti al debutto, 9° sulla pista di Sakhir, nel GP del Bahrain. Poi un 12° posto a Imola, 15° a Portimao, out in Spagna e 16° a Montecarlo. Insomma, serviva una "scossa".

 

Come sarà la 'giornata tipo' di Tsunoda in Italia

Per lui è pronto un programma molto intenso, incentrato sulla cura della forma fisica, esercitazioni di go-kart, lettura dei dati e lavoro tecnico in fabbrica, una "giornata tipo" che Tost ha annunciato al termine delle seconde prove libere di Baku, dove il 21enne ha conquistato il 10° tempo. Proviamo a riassumerla:

  • ore 9: palestra
  • 10.30-12: lavoro con gli ingegneri
  • Primo pomeriggio: lezione di inglese

 

Seguirà una nuova riunione con i tecnici, ancora palestra "e poi può andare a dormire", ha concluso - sorridendo - il team manager austriaco Tost.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche