GP Baku, Hamilton: "Ho premuto il tasto sbagliato, che delusione senza punti"

MERCEDES

Il britannico della Mercedes ha sprecato l'occasione di superare Verstappen nel mondiale piloti, per colpa di un errore nella ripartenza del Gran Premio sul circuito di Baku: "Non avevo neanche idea di aver toccato l'interruttore dei freni"

GP BAKU, GLI HIGHLIGHTS

Lewis Hamilton, dopo il problema che aveva messo fuori dai giochi Verstappen, non è riuscito a sfruttare l'occasione di superare l'olandese in testa al mondiale (105 punti contro 101). Un errore alla ripartenza dopo la bandiera rossa gli ha infatti impedito di salire sul podio e conquistare i punti per scavalcare il rivale alla corsa al titolo: "Ho schiacciato un interruttore sbagliato in curva 1, quindi sono andato dritto. Mi dispiace molto per tutto il team. Non avevo neanche idea di aver toccato l'interruttore. Naturalmente è frustrante. Abbiamo lavorato duramente per raddrizzare un fine settimana iniziato fuori dai primi dieci. Stava andando tutto bene, stavo lottando al meglio delle mie possibilità. E' stato un colpo di sfortuna, ma ormai è andata così: ci ricompatteremo e torneremo più forti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche