F1, Verstappen nella conferenza in Francia: "Rapporto Pirelli vago, nessun nostro errore"

Formula 1
©Getty

Il pilota della Red Bull torna sull'incidente di Baku e sul report Pirelli dice: "E' vago e sulla pressione degli pneumatici non abbiamo fatto nulal di male". Tutto il weekend del GP di Francia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Il calcio di Max Verstappen allo pneumatico della sua Red Bull ce lo ricorderemo a lungo. A Baku la vittoria è sfumata all'improvviso per l'olandese, riazzerando in buona parta la sfida modiale con Hamilton. "Penso che il comunicato di Pirelli sia un po’ vago. Sulle pressioni delle gomme non abbiamo fatto nulla di male, è stato tutto coerente al regolamento e abbiamo seguito le direttive. Siamo sicuri di non avere commesso nessun errore a Baku", ha detto nella conferenza del giovedì in Francia commentando il report di Pirelli relativo all'analisi sugli pneumatici. In Azerbaijan l'incidente era stato causato dal cedimento della gomma posteriore destra.

Sul weekend in Francia

"In Francia non siamo mai andati molto bene, ma in questa stagione credo che potremo essere competitivi. E se non riusciamo a vincere vuol dire che entrambe le squadre sono competitive su tutti i circuiti, il che è positivo. Non sono affatto contento di non aver vinto a Baku. Ma fa parte dello sport quello che mi è successo. Questo fine settimana il riscaldamento delle gomme sarà meno importante. Credo che Mercedes sarà più forte rispetto alla gara precedente".