Formula 1, oggi il GP del Francia: orari tv e ultime news da Le Castellet

GP ALLE 15
©Getty

Sono tanti i temi che rendono imperdibile la gara di Le Castellet. Su tutti il nuovo capitolo del duello rusticano tra Verstappen e Hamilton. Una vittoria o un altro passo falso come quelli in cui i due sono incappati a Baku, potrebbero determinare il primo strappo Mondiale. E occhio alla Ferrari: il quinto posto di Sainz promette bene, mentre Leclerc non vuole certo essere un semplice figurante. Il GP di Francia oggi in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Ci sono diversi motivi per seguire la gara di oggi in Francia. La battaglia che si è accesa e spostata fuori dalla pista tra la vicenda delle ali posteriori e quella della pressione delle gomme. La Ferrari che è lì, con il quinto posto in griglia di Carlos Sainz su una pista che sulla carta dovrebbe riportare alla "realtà" la Rossa dopo le buone prove e le pole di Charles Leclerc a Monaco e Baku. E poi loro: Max Verstappen e Lewis Hamilton. Per il pilota della Red Bull e il campione in carica della Mercedes potrebbe essere la gara della verità. Si riparte dallo "zero a zero" dopo il doppio pasticcio in Azerbaijan, con l'olandese al comando della classifica e una pole a Le Castellet che, se capitalizzata, potrebbe anche sancire il primo strappo del Mondiale. Lewis ha faticato molto per tutto il weekend, ma nel Q3 ha trovato la forza e lo slancio per piazzarsi in prima fila con il rivale. Una vittoria potrebbe delineare il destino di questo campionato, ma soprattutto un (altro) passo falso stavolta potrebbe essere fatale.

Il programma del GP di Francia LIVE su Sky Sport F1

  • Ore 11.35: Race 3 F3
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1 – Differita su TV8 dalle 21.30      
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 20.30: Race Anatomy F1

Come seguire il GP di Le Castellet su Skysport.it

Con Skysport.it, attraverso la cronaca live, vi raccontiamo il GP giro dopo giro. News, indiscrezioni e foto per farvi sentire in pista assieme ai protagonisti del Mondiale. Al termine della gara i video dei momenti più importanti: sorpassi, incidenti e pit-stop con una serie di contenuti in alta definizione per vivere e rivivere le emozioni della F1 come mai prima d'ora.