Formula 1, oggi il GP del Stiria: orari tv e ultime news dall'Austria

RED BULL RING

Per l'ottava prova del Mondiale non c'è più rischio pioggia, stando alle ultime previsioni. Si corre in casa della Red Bull e Verstappen scatta dalla pole position. Hamilton con lui in prima fila, Ferrari più indietro in un weekend piuttosto complicato per Leclerc e Sainz. La gara oggi in diretta alle 15 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP STIRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Terza pole stagionale per Max Verstappen e la sua Red Bull, conquistata dall'olandese sul breve circuito di casa, l'austriaco Red Bull Ring, che oggi ospita il GP di Stiria. Verstappen ha chiuso il miglior giro in  1'03"841, precedendo di circa due decimi le Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, ma a partire al suo fianco sarà il britannico, visto che il finlandese è stato retrocesso di tre posizioni in griglia per un'infrazione commessa nel corso delle prove libere. Penalità, nel post qualifica, è arrivata anche per Yuki Tsunoda dell'AlphaTauri. Si profila quindi un altro emozionante duello tra i due rivali per il titolo, mentre restano distanti le Ferrari, con Charles Leclerc settimo a circa quattro decimi dal leader e Carlos Sainz addirittura dodicesimo dopo l'eliminazione nella Q2. La gara avrà inizio alle 15: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).

Il programma del GP di Stiria su Sky

  • Ore 12.20: gara Porsche Super Cup
  • Ore 13.30: Paddock Live
  • Ore 15: gara F1      
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
  • Ore 19: Race Anatomy F1

Il meteo per la gara di oggi al Red Bull Ring: rischio pioggia?

Finora la pioggia ha risparmiato prove libere e qualifiche, e sembrava che qualcosa potrebbe cambiare in vista della gara odierna. Le prime previsioni diramate dalla FIA davano un rischio dell'80% per un temporale durante il GP. Ora però, sembra che le nuvole non siano più una minaccia per la gara.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche