Leclerc al GP Austria: "Sono in F1 per essere il più veloce. Andare al limite? Mi piace"

FERRARI
©Getty

Il pilota della Ferrari nel giovedì del Red Bull Ring: "C'è una linea molto sottile tra l'andare sotto o sopra il limite. E quando ci vai vicino di solito sei bravo, ma allo stesso tempo prendi dei rischi. Io però sono qua per essere il più veloce e anche per emozionare". Tutto il GP d'Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE LIBERE

"C'è una linea molto sottile tra l'andare sotto o sopra il limite. E quando ci vai vicino di solito sei bravo, ma allo stesso tempo prendi dei rischi. Io però sono qua per essere il più veloce e anche per emozionare". Parola di Charles Leclerc, che nel giovedì del GP d'Austria bis spiega cosa voglia dire per lui andare al limite. "Mi pace andare al limite sui sorpassi -aggiunge il ferrarista - mi piace questo tipo di azione e lo continuerò a fare".

Cosa si può fare in questo weekend per migliorare anche la qualifica?

"Sì, deve essere uno degli obiettivi del fine settimana, anche se la domenica è sicuramente più importante. E come abbiamo visto la scorsa volta, lì siamo molto forti. Dunque dobbiamo stare attenti, equilibrare le cose, però una parte della nostra concentrazione sarà sulla qualifica per migliorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche