Leclerc al GP Austria: "Sono in F1 per essere il più veloce. Andare al limite? Mi piace"

FERRARI
©Getty

Il pilota della Ferrari nel giovedì del Red Bull Ring: "C'è una linea molto sottile tra l'andare sotto o sopra il limite. E quando ci vai vicino di solito sei bravo, ma allo stesso tempo prendi dei rischi. Io però sono qua per essere il più veloce e anche per emozionare". Tutto il GP d'Austria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE LIBERE

"C'è una linea molto sottile tra l'andare sotto o sopra il limite. E quando ci vai vicino di solito sei bravo, ma allo stesso tempo prendi dei rischi. Io però sono qua per essere il più veloce e anche per emozionare". Parola di Charles Leclerc, che nel giovedì del GP d'Austria bis spiega cosa voglia dire per lui andare al limite. "Mi pace andare al limite sui sorpassi -aggiunge il ferrarista - mi piace questo tipo di azione e lo continuerò a fare".

Cosa si può fare in questo weekend per migliorare anche la qualifica?

"Sì, deve essere uno degli obiettivi del fine settimana, anche se la domenica è sicuramente più importante. E come abbiamo visto la scorsa volta, lì siamo molto forti. Dunque dobbiamo stare attenti, equilibrare le cose, però una parte della nostra concentrazione sarà sulla qualifica per migliorare".