F1, Leclerc dopo le prove del GP Austria: "Libere positive, il passo gara è buono"

FERRARI

Nonostante il 16° posto nelle prove libere del venerdì, Leclerc resta ottimista per il weekend del GP Austria: "Non siamo ancora riusciti a capire del tutto come far funzionare le gomme, però nel complesso è stato un buon venerdì, il passo gara è buono come la settimana scorsa". Tutto il weekend del Red Bull Ring è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP AUSTRIA: DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Venerdì complicato per la Ferrari in Austria. Leclerc ha chiuso la seconda sessione di prove al 16° posto (1:05.708), con un distacco di oltre un secondo dal leader Lewis Hamilton (+1.185). Le Libere della scuderia di Maranello sono state condizionate dalle poche gocce di pioggia cadute a Spielberg. Un imprevisto che ha rallentato le Rosse. I due piloti Ferrari infatti sembrano avere un potenziale superiore rispetto ai risultati di queste prove libere, come prova a spiegare anche Leclerc: "Non siamo ancora riusciti a capire del tutto come far funzionare le gomme in modo ottimale, dobbiamo lavorare ancora su questo. Però nel complesso è stato un buon venerdì, il passo gara è buono come la settimana scorsa, mentre sul passo della qualifica dobbiamo ancora lavorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche