F1, Leclerc dopo le qualifiche del GP Austria: "Sorpresi dalle Williams davanti a noi"

FERRARI

Il monegasco della Ferrari, eliminato come Sainz nel Q2, partirà 12° in Austria: "Scegliendo di non partire con le morbide avevamo messo in conto l'eliminazione nel Q3. Di sicuro, però, non ci aspettavamo le Williams più veloci di noi con le medie". Il GP d'Austria live domenica su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (201)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Ferrari alla peggiore qualifica da Bahrain 2020, quando i due piloti chiusero a ridosso della top ten: in Austria Sainz partirà dall'11esima posizione, Leclerc dalla 12esima. L'eliminazione era messa in conto? "Sì e no", risponde il monegasco. "Ci aspettavamo di poter uscire in Q2, ma non certo di vedere una Williams qualificatasi con le medie. Quello è stato un risultato meno atteso", ammette Leclerc. La Ferrari ha deciso di rischiare, dunque, piuttosto che partire con la gomma morbida: "La strategia era quella sin dall'inizio, andare con le medie. Si è trattato di una scelta condivisa con il team, ne abbiamo parlato a lungo e alla fine abbiamo preso questa decisione tutti insieme", chiarisce Leclerc.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche