Formula 1, oggi il GP Austria: orari tv e ultime news da Spielberg

Formula 1

Occhio al meteo, qualche goccia di pioggia al mattino e previsioni incerte per la gara delle 15. Verstappen, che scatta dalla pole, al Red Bull Ring ha un'ottima chance per allungare in vetta al Mondiale. Ferrari chiamate alla rimonta: Sainz 10°, Leclerc 12°. Norris punta a continuare a sorprendere dopo il 2° posto conquistato nelle qualifiche. Il GP d'Austria oggi alle 15 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Ora arriva il passo più importante, quello di "completare l'opera", come ha sottolineato lui stesso dopo le qualifiche: Max Verstappen con la sua Red Bull punta a confermarsi dopo aver centrato per la prima volta in carriera la terza pole di fila. A sorpresa a partire al suo fianco sul tracciato austriaco del Red Bull Ring è Lando Norris, autore di una strepitosa qualifica su McLaren. Per la Red Bull notizie positive anche da Sergio Perez, terzo. Lewis Hamilton si aspettava di più del 4° posto al via, nel giorno dell'ufficialità del rinnovo con Mercedes fino al 2023: oggi servirà una gara all'attacco dall'inizio alla fine, per chiudere al meglio il weekend austriaco. Chiamate a una rimonta ancora maggiore le due Ferrari: Sainz parte 10°, Leclerc 12°. Tra loro c'è Vettel, penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato Alonso nel Q2. La gara avrà inizio alle 15: diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).

Il programma del GP d'Austria su Sky

  • Ore 10.10: F3 gara
  • Ore 11.20: Porsche Supercup gara
  • Ore 13.30: Paddock Live gara
  • Ore 15.00: F1 Gara
  • Ore 17.00: Paddock Live post gara
  • Ore 17.30: Paddock Live #skymotori
  • Ore 19.00: Race Anatomy

Incognita meteo

Nuvole sul Red Bull Ring e leggera pioggia al mattino per un meteo che resta al momento un'incognita in vista della gara che scatta alle 15. Nelle due precedenti giornate non ci sono state precipitazioni, ma le incertezze restano da questo punto di vista.