Mercedes, Hamilton in pole nel GP Ungheria: "I fischi mi danno ancora più carica"

mercedes
©Getty

Lewis Hamilton in pole ma fischiato al termine delle qualifiche del GP di Ungheria: "Non raggiungono l'obiettivo, anzi i fischi mi danno ancora più carica. E' stata una qualifica straordinaria, ma domenica c'è tanta strada per arrivare alla prima curva". Bottas, 2°: "Bene aver monopolizzato la prima fila Mercedes". Tutto il weekend del GP d'Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Pole position numero 101 in carriera per Lewis Hamilton, la terza in stagione e l'ottava in Ungheria. Il britannico mette fine a un digiuno di 6 gare senza pole, il peggiore da Ungheria-Brasile 2019, mettendosi alle spalle il compagno Valtteri Bottas e il leader del Mondiale Max Verstappen. Dalle tribune sono arrivati anche i fischi per il sette volte iridato, che ha subito risposto: "Chi mi fischia non raggiunge l’obiettivo, perché mi dà ulteriore carica, quindi non mi dispiace". 

Hamilton: "Qualifica straordinaria, ma tanta strada per arrivare alla 1^ curva"

"Qualifica straordinaria e giro fantastico, ma anche un lavoro di squadra straordinario da parte di tutti questo weekend, compreso Valtteri. Stiamo cercando di fare crescere la macchina con lo sviluppo. Anche i ragazzi in fabbrica non stanno lasciando nulla di intentato. E’ stato bellissimo vedere tutti spingersi a vicenda. Apprezzo il grande sostegno che ho qui. Strategia? C’è tanta strada per arrivare alla prima curva. Loro con le soft guadagneranno almeno cinque metri, sarà una bella battaglia. Poi vedremo. Molto positivo monopolizzare la prima fila dopo tanto tempo. Ringrazio tutti in fabbrica, spero che ci sarà bel tempo domani”.

Bottas: "Sarà una bella battaglia con Red Bull"

“Il giro è stato abbastanza buono. Nel Q2 avevo perso un po’ di ritmo quando abbiamo usato le gomme medie. Non è stato semplice trovare il ritmo con le soft, perché differenza di grip è grande. Abbiamo monopolizzato la prima fila e Lewis ha fatto un ottimo giro nel primo tentativo, diversamente da me. Bello rivedere due Mercedes davanti. Sarà emozionante domani. Red Bull hanno le soft, noi le medie, sarà una bella battaglia domani”.