Mercedes, Hamilton dopo le libere del GP Spa: "Circuito difficile per il bilanciamento"

mercedes
©Motorsport.com

Lewis Hamilton commenta il terzo posto dopo la giornata di libere a Spa: "Non ho sentito molto la macchina, sarà fondamentale il lavoro di sabato. E' stata una giornata discreta, questo è un circuito difficile per il bilanciamento. Attenzione all'Eau Rouge, l'asfalto è molto sconnesso". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Lewis Hamilton ha chiuso con il terzo tempo le seconde prove libere del GP del Belgio. Il sette volte campione del mondo è in scia a Verstappen e al compagno di squadra Bottas, tutti racchiusi in meno di un decimo. 

"Giornata discreta, asfalto sconnesso all'Eau Rouge"

"E' stata una giornata discreta - ha spiegato Hamilton -. C'è un po' buio, fa freddo per essere agosto, sembra di stare in Inghiterra. Oggi non abbiamo avuto molte indicazioni, abbiamo tanto da imparare. Fortunatamente è stato asciutto e abbiamo fatto un po' di giri. Non ho sentito tanto la macchina, domani sarà fondamentale per l'assetto giusto. E' una sfida importante, è un circuito difficile per il bilanciamento. Abbiamo scelto una via, cambiato qualcosa dopo ma abbiamo ottenuto risultati simili. Se guadagniamo in un punto, perdiamo in un altro. L'asfalto è molto sconnesso alla Eau Rouge, è rovinato. Devono sistemare qualcosa, probabilmente è stata la pioggia. Sono sicuro che lo faranno in tempo per domani". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche