Formula 1, Perez rinnova con la Red Bull: accordo per il 2022

Formula 1

Tre le due libere del GP del Belgio è arrivata l'ufficialità del rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull: il pilota messicano correrà con il team anglo-austriaco anche nel Mondiale 2022. Tutto il weekend di Spa è live su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Sergio Perez correrà con la Red Bull anche nel Mondiale 2022. L'annuncio ufficiale è arrivato tra le due prove libere del GP del Belgio, 12esima prova del campionato in corso. "Felici di annunciare il prolungamento del contratto con Checo - recita il comunicato del team anglo-austriaco -. Ha subito dimostrato la sua abilità in gara e la costanza nell'ottenere punti regolarmente fino alla prima vittoria in Azerbaigian. Checo ha e continua a svolgere un ruolo chiave nella battaglia per il titolo Costruttori".

Il team prinicpal Christian Horner

"La sua integrazione nel team è stata perfetta e siamo rimasti colpiti dalle sue prestazioni durante la prima metà della stagione. Ciò dimostra ciò di cui è capace con la nostra macchina. Il prossimo anno entreremo in una nuova era della Formula 1 con regolamenti e vetture completamente riviste, e con oltre 200 gare e un decennio di esperienza alle spalle per il team; Checo svolgerà un ruolo fondamentale nell'aiutarci ad affrontare questa transizione e a ottenere il massimo dalla RB18".

La gioia di Perez dopo il rinnovo e uno sguardo al futuro

"Sono davvero felice di continuare con una grande squadra come la Red Bull e di entrare nella nuova era della Formula 1 con questo team. E' una grande opportunità per me. L'anno prossimo partiremo tutti da zero con i nuovi regolamenti, quindi il mio unico obiettivo è arrivare fino in cima con la Red Bull".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche