GP Belgio, Russell dopo il 2° posto nelle qualifiche: "Non avevo nulla da perdere"

la sorpresa
©Motorsport.com

George Russell si inserisce di prepotenza nella lotta iridata tra Hamilton e Verstappen, precedendo il connazionale e stampando un sorprendente 2° tempo nelle qualifiche di Spa: "Incredibile, non avevo nulla da perdere. La giornata importante però è domenica, dove vogliamo conquistare più punti possibili". Tutto il weekend del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

La sorpresa di giornata è George Russell, secondo nelle qualifiche del GP del Belgio. Sotto il diluvio di Spa, il britannico della Williams paga dazio solo a Max Verstappen, restando davanti al suo sempre più probabile compagno di squadra nel 2022, Lewis Hamilton. Per George si tratta della seconda volta in prima fila dopo Sakhir 2020, proprio quando era alla guida della Mercedes

"La prima fila è qualcosa di incredibile"

“Non so cosa dire, pensavo che avremmo fatto un buon lavoro andando nel Q3, ma arrivare in prima fila è qualcosa di incredibile - ha detto dopo le qualifiche -. Siamo riusciti a trovare il momento giusto per andare in pista, la macchina trasmetteva buone sensazioni e ho preso tanta fiducia. Speriamo che anche domani andrà altrettanto bene. Non avevo nulla da perdere, eravamo già in Q3 che per noi è un super risultato. Abbiamo usato la mappatura massima per l’ultimo giro e mi sono detto ‘proviamoci’. La sensazione è fantastica, ma domani è la giornata importante. Dovremo fare punti. Domani cercheremo di attaccare e di portare a casa il miglior risultato possibile”.