F1, Hamilton nella conferenza del GP d'Olanda: "Russell forte, ma pieno supporto a Bottas"

MERCEDES
©Getty

Il campione del mondo parla della nuova generazione di piloti nella conferenza del GP d'Olanda ed esprime parole di stima nei confronti del probabile nuovo compagno di squadra: "Russell sarà una colonna di questo sport". E su Bottas: "Ora pieno supporto a lui, non si vince da soli". La diretta del weekend di Zandvoort è su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton non teme i possibili fischi dei tifosi di Max Verstappen in Olanda, ma nemmeno la concorrenza di quello che, con ogni probabilità, sarà il suo prossimo compagno in Mercedes: George Russell. "George è umile, mi piace il suo approccio - ha detto Lewis nella conferenza stampa a Zandvoort -.  Siamo entrambi inglesi e questo ci aiuterebbe a livello di comunicazione. Russell sarà uno dei pilastri di questo sport, ha già dimostrato di avere una guida incredibile e sono sicuro che crescerà ancora. E per farlo non credo ci sia ambiente migliore di una grande squadra come Mercedes".

Poi il supporto a Bottas

Pur di fatto confermando l'avvicendamento tra Russell e Bottas nel 2022, Hamilton ha poi speso parole per l'attuale compagno di box: "Do pieno supporto a Valtteri, abbiamo del lavoro da fare insieme. Nessuno vince il campionato a squadre da solo, lo si fa collettivamente".