Mercedes, Hamilton dopo le libere del GP Olanda: "Saremo costretti a inseguire"

mercedes

Venerdì con pochi chilometri in pista per Lewis Hamilton, che dopo aver fatto segnare il miglior crono nelle FP2, si è fermato per un comportamento anomalo del sistema dell’olio della sua Mercedes nella seconda sessione: "Non è la fine del mondo, ma abbiamo girato poco e quindi siamo costretti a inseguire in questo weekend. Comunque grazie anche a Bottas sembriamo competitivi". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP OLANDA, LA DIRETTA DELLA GARA

Non certo il venerdì che sperava nella tana del nemico, a Zandvoort. Lewis Hamilton chiude la seconda sessione di prove libere dopo pochi minuti a causa della perdita di potenza della Power Unit Mercedes: per lui comportamento anomalo del sistema dell’olio. A questo problema vanno aggiunti i pochi giri accumulati in mattinata, dove comunque il britannico aveva fatto segnare il miglior tempo, a causa della bandiera rossa. 

"Perso potenza, non è la fine del mondo"

"Nelle libere 2 abbiamo perso potenza e mi hanno detto di fermarmi - ha detto Hamilton dopo la giornata -. Non è la fine del mondo. E' fantastico vedere così tanto pubblico, c'è tanta energia. Anche stamattina ho girato solo 20' a causa della bandiera rossa, siamo costretti a inseguire in questo weekend. Bottas comunque è stato competitivo e questo fa ben sperare. Le sensazioni sono state buone in mattinata, ma è difficile capire i punti positivi e negativi in una pista come questa. Fortunatamente Valtteri ci ha regalato un po' di dati: li compareremo, lavoreremo e vedremo per sabato".