Alonso al GP d'Italia: "Nuova generazione di piloti, con loro la F1 è al sicuro"

ALPINE

Il pilota dell'Alpine in esclusiva a Sport24: "Monza è la mia seconda casa, è sempre un'emozione essere qui". E sulla next generation di piloti: "Con loro il futuro della F1 è al sicuro". Tutto il weekend di Monza è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP ITALIA, LE LIBERE IN LIVE STREAMING

La carta d'identità dice che è uno dei piloti più esperti del Mondiale, e diventerà il più "vecchio" dalla prossima stagione, quando Kimi Raikkonen non tornerà in pista dopo la decisione di smettere con la F1. Fernando Alonso, però, i suoi 40 anni sembra non sentirli affatto: il suo ritorno in F1 con Alpine si è tradotto finora in buone prove e anche in duelli niente male. "Il duello con Hamilton in Ungheria? Se mi sono sentito giovane? In realtà c'era più la lotta con Sainz in quel momento - ha detto in esclusiva a Sky Sport 24 -.Carlos era terzo. Però mi sono divertito, anche se non l'ho vissuta con l'intensità che magari avete percepito voi".

Sulla qualifica Sprint

"A Silverstone ottima partenza con la qualifica Sprint, ma non solo quella. Vediamo qui a Monza, ma forse ci sono meno possibilità. Daremo un voto sul format a fine stagione". 

Che Apine vedremo a Monza?

"Quanto ai nostri avversari a Monza, vedremo. Il circuito non è per le nostre caratteristiche. E' la pista più rapida del campionato, occorre saper essere veloci sui rettilinei".

La "next generation" dei piloti in F1

"La nuova generazione ha talento, il futuro della Formula 1 sarà ottimo. Russell? Ci saranno più scintille con Hamilton riespetto a quanto avvenuto con Bottas. Valtteri ha fatto il possibile...".